#PPEItalia

Appello: #PPEItalia. Adesso si può! 
Ai dirigenti, iscritti e simpatizzanti dei Partiti e Movimenti che si riconoscono nei valori popolari, liberali e riformisti. 
Ai Parlamentari del gruppo unico Scelta Civica per l'Italia. 

Abbiamo appreso con grande soddisfazione la notizia della costituzione, in Parlamento, dei gruppi unici di Scelta Civica per l'Italia. Un passo importante verso la costruzione di un soggetto unico che rappresenti al meglio l'area politica dei popolari, liberali e riformisti. In questi anni di bipolarismo muscolare la nostra aera politica si è limitata alla non facile testimonianza, perdendo di fatto la propria vocazione maggioritaria. Sappiamo bene che i processi di unificazione politica non sono mai semplici e soprattutto non sono mai indolore, ma sappiamo anche che l'unione della nostra area sia la strada giusta. I cittadini italiani chiedono sempre più coesione e partiti solidi in grado di garantire il cambiamento e la partecipazione attiva, partiti e liste sotto il 10% non avranno più futuro poichè ininfluenti ai fini della governabilità. Per tali motivi vi chiediamo di promuovere una fase costituente che faccia nascere un grande Partito di identità Popolare, Liberale e Riformista. Un Partito che sia aperto, organizzato, presente sul territorio e sul web, che discuta la linea politica e programmatica negli organismi democratici e non solo nei vertici romani. Un Partito solido, non liquido. 
Buon lavoro. 

Non chiedetevi con quali leader e con quali numeri ma solo se l'Italia ha bisogno di un Partito di identità popolare, riformista, liberale ed europeista. 

Partecipa anche tu alla discussione:
TW: #PPEItalia
infoitaliam@gmail.com

SEI D'ACCORDO? COMMENTA.

7 commenti:

  1. Aderisco all'appello.
    Fabio

    RispondiElimina
  2. Fatelo cosa aspettate. PD PDL inetti e d'accordo con cigl e confindustria per svuotare le riforme di monti!!!

    RispondiElimina
  3. lo ritengo necessario, e che operi il più possibile in modo inclusivo verso tutti i gruppi che si stanno muovendo con finalità analoghe.
    Andrea Tomasi - Pisa

    RispondiElimina
  4. sì. ma non con i soliti noti del 5%....

    RispondiElimina
  5. Si, ma senza la zavorra del centrismo di facciata, avanti con Scelta Civica senza altri sepolcri imbiancati che fanno perdere voti, poi alle ultime manco li hanno presi.
    Cesare Palombi

    RispondiElimina