Proposte

#GovernoLetta

Proposte per i primi 100 giorni di Governo:
1Crisi economica:
Introduzione del Reddito Minimo (Garantito, d'Inserimento) per contrastare la crisi economica e l'esclusione sociale. Il reddito minimo è già presente in Europa (in forme diverse) : 
Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Austria, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Svezia, Danimarca. Non vorremmo essere cittadini europei di serie B.
2. Crescita economica: 
ridurre il cuneo fiscale (costo del lavoro), per lavoratori e imprese.
Le aziende potrebbero assumere personale con meno tasse sul lavoro ed i consumi potrebbero ripartire con più soldi in busta paga per i lavoratori.
3. Stati Uniti d'Europa: 
Politica Economica e Fiscale Comune, Difesa Comune, Eurobond, Stati Federali; Tutti i cittadini europei avrebbero stessi diritti e doveri.
4. Riduzione Tasse: 
Per ridurre il debito pubblico e di conseguenza le tasse è necessario dismettere parte del patrimonio dello Stato;
5. Legge Elettorale: 
Introduzione delle preferenze nel sistema elettorale Proporzionale. I collegi uninominali non garantiscono la scelta dei parlamentari da parte dei cittadini.
 

La pagina dedicata alle vostre notizie, opinioni e commenti. Inviateci il vostro materiale e lo pubblicheremo su ITALIA M.

infoitaliam@gmail.com

"Proposte in Cantiere" Gruppo Facebook:  https://www.facebook.com/#!/groups/564178086949152/

1 commento:

  1. Agiungerei riforma legge finanzaimento partiti e drastica riduzione del costo della politica allineandoci ai paesi europei maggiori, soprattutto intervenire sugli stipendi e pensioni d'oro.
    Cesare Palombi

    RispondiElimina