22/05/13

Mario Monti a "Porta a Porta".

Elezioni europee: "Prematuro parlare di alleanze, dobbiamo prima consolidare Scelta Civica". ''Non ci si potrebbe meravigliare piu' di tanto se Scelta civica corresse in una lista del Partito popolare europeo''.
Intervistato da Bruno Vespa:
''Passando la campanella al nuovo presidente Letta ho pensato che se avessi potuto scegliere un successore avrei scelto proprio lui''.  ''Sono stato fortunato. Ha una visione europea, pragmatica e una grande concretezza e moderazione. Ha una grande coalizione ed e' quello che ho sempre auspicato. Quanto durera' il governo? Io credo che sia un'abitudine un po' italiana dire quanto durera' un governo al suo inizio. Io credo che se fara' bene potra' durare. Spero che possa durare oltre le elezioni europee del 2014. Vedo un medio se non lungo periodo''
Sul rinvio dell'IMU: "è un tema secondario, perché semmai ci fossero delle risorse andrebbero destinate a misure per il rilancio dell’occupazione e non si può parlare di restituzione di questa imposta che, comunque, in Italia è tra le imposte più basse sulla casa di usuale residenza”.  “Durante il mio governo era impossibile che l’economia reale migliorasse, mi aspettavo un peggioramento della situazione di crisi anche se non di questa portata. Abbiamo sistemato la finanza, non l’economia. Nei prossimi 5 anni ci potrà essere il 6% di crescita se proseguiranno le riforme: la vigilanza di Scelta civica serve da pungolo per il governo”.

Nessun commento:

Posta un commento